lunedì 15 giugno 2009

TatOo


"....E ogni cicatrice è un autografo di Dio...", così canta Jovanotti, così penso....e così ho deciso tempo fa, di scrivere sulla mia pelle ciò che vivo, ho vissuto e ciò che provo.

La lucertola nei sogni viene assimilata al drago e a tutti gli aspetti psichici legati all’ombra. Come il drago incarna le forze inconsce che vanno affrontate come prove iniziatiche, o gli ostacoli drammatici dell’esistenza. Se il drago è il vero nemico con cui confrontarsi, archetipo di ciò che si presenta enorme, inaffrontabile e invincibile, subdolo ed oscuro, la lucertola, drago in miniatura, rappresenta le sfide vinte, l’ enormità ridimensionata, i conflitti interiori risolti, l’accettazione dei propri aspetti rinnegati, l’ integrazione dell’ombra.
Per i nativi americani la lucertola è simbolo della medicina del sogni: del lato ombra della realtà. Il diverso, profondo e sconosciuto mondo delle intercapedini e delle crepe buie, dove la lucertola si inerpica, diventa il mondo inquieto e enigmatico dell’onirico, in cui la lucertola porta il messaggio di luce del sogno.

Cos'è per me la lucertola?...il segno della mia lotta, la consapevolezza che possono amputare parti del mio corpo nel tentativo di "intrappolarmi", ma io...ho la forza di rigenerarmi.

Nessun commento:

 
BY Pinkfly By sweetalexiel *§*Fefa89*§*